LE CARATTERISTICHE DELLA MICROFILTRAZIONE
Molte persone per risolvere il problema legato al gusto cattivo dell’acqua del rubinetto, preferiscono spendere soldi e fatica nell’acquisto di acque in bottiglia o adottando soluzione temporanee. In questo modo però il problema viene risolto solo parzialmente, in quanto per cucinare e per preparare caffè continuano ad usare l’acqua del rubinetto e quindi ingeriscono abitualmente delle sostanze indesiderate eventualmente contenute in essa.
Una soluzione semplice ed economica a questi problemi è la microfiltrazione dell’acqua che migliora notevolmente le caratteristiche dell’acqua del rubinetto, eliminando sapori e odori sgradevoli (come il cloro) e rendendo l’acqua ottima per bere e cucinare direttamente a casa.
LA TECNICA DELLA MICROFILTRAZIONE
La microfiltrazione è una tecnica di filtrazione che garantisce la purezza dell’acqua ed avviene solitamente attraverso l’utilizzo di appositi filtri, che ne migliorano i caratteri organolettici, senza però alterare i valori dei sali minerali contenuti nell’acqua.
Questo sistema non solo garantisce la rimozione di particelle solide ma è anche in grado di trattenere il Cloro e altre sostanze indesiderate che possono essere contenute nell’acqua. Grazie a questa caratteristica, oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione.
La microfiltrazione dell’acqua è un sistema ecologico, sicuro ed economico.